Il Corso di Acconciatore – Abilitato all’esercizio dell’attività autonoma – Percorso B si articola in 300 ore.
Al termine del corso sarà possibile conseguire l’abilitazione all’esercizio dell’attività autonoma dopo aver sostenuto un esame teorico dinanzi ad una commissione, composta da membri interni/esterni, nominata dalla Giunta Regionale. L’Attestato è valido in tutto il territorio nazionale e in tutta la Comunità Europea al fine di avviare un’attività imprenditoriale in proprio.
CARATTERISTICHE
La frequenza dei corsi è obbligatoria e non si può superare il 20% delle assenze.
I corsi sono a numero chiuso.
MATERIALE DIDATTICO
La scuola mette a disposizione degli allievi i testi scolastici (dispense) e, all’occorrenza, l’utilizzo dei prodotti e delle attrezzature.
QUALI PREREQUISITI DEVONO ESSERCI PER ACCEDERE AL CORSO?
Possesso della documentazione comprovante un periodo di inserimento della durata di 3 anni presso un’impresa di acconciatura, da effettuare nell’arco di 5 anni. Il periodo di inserimento è ridotto ad 1 anno, da effettuare nell’arco di 2 anni, qualora sia preceduto da un rapporto di apprendistato ai sensi della legge 19 Gennaio 1955, n. 25, e successive modificazioni, della durata prevista dal contratto nazionale di categoria. Detto periodo di inserimento consiste in un periodo di attività lavorativa qualificata, svolta in qualità di titolare dell’impresa o socio partecipante al lavoro, dipendente, familiare coadiuvante o collaboratore coordinato e continuativo, equivalente come mansioni o monte ore a quella prevista dalla contrattazione collettiva.
LE MATERIE DEL CORSO
IL PROGRAMMA DEL CORSO ACCONCIATORE – abiliato all’esercizio a. auton. – Percorso B
- Psicologia della comunicazione e Marketing
- Chimica e cosmetologia
- Colorimetria
- Tricologia e Dermatologia
- Igiene
- Elementi di gestione aziendale
- Sicurezza sul luogo di lavoro
Il CORSO Acconciatore – Abilitazione Percorso B E’ TUTTO INCLUSO!
Il costo del corso è compreso di tutti i materiali utilizzati dagli allievi durante il corso.
L’allievo quindi NON HA ALTRI COSTI AGGIUNTIVI.
Tutti i materiali utilizzati durante le lezioni sono a carico della scuola.
La Scuola Formes rilascia il certificato di iscrizione e di frequenza per ottenere sconto su abbonamento dei mezzi per gli studenti pendolari.