La Scuola Formes

SCUOLA FORMES

Formazione, Aggiornamento, Innovazione, Modernità

La Scuola Formes nasce dalla ricerca, analisi e studio dei fabbisogni formativi in campo Professionale.

Infatti si occupa della Progettazione, della Realizzazione, dell’Esecuzione e della Direzione di corsi formativi, di apprendimento o di scolarizzazione, primaria e secondaria, secondo gli scopi previsti dalle leggi regionali, nazionali e dalle normative comunitarie.

Formes Srl, in quest’ambito, istituisce e gestisce anche Corsi liberi di Formazione, aggiornamento e studio avvalendosi sempre di professionisti competenti e personale specializzato.

Al suo interno ospita, organizza e realizza congressi, convegni, seminari e conferenze.

LE STRUTTURE SCOLASTICHE

Tutta l’attività educativa e formativa della Scuola si svolge all’interno delle sue due sedi, entrambe a Chieti.

La Sede Principale si trova in Viale Abruzzo 225.

La Sede Secondaria si trova in Via Casoli 14.

Le strutture sono composte da:

  • Uffici di Segreteria
  • Aula Trattamenti Corpo
  • Aula Trattamenti Viso
  • Aula Multimediale

Testimonianze dei nostri Allievi

Sto per aprire il mio centro estetico a Chieti Scalo, non vedo l’ora, dove oltre a tanti servizi punterò sulla Slow Cosmetic che mi appassiona tantissimo, grazie a Formes dove sono stata benissimo, ho imparato davvero tanto dalla teoria alla pratica, ed in più ho trovato una seconda casa qui dove c’era il clima giusto che mi ha fatto innestare una marcia in più

Sara Cerasa
Sara CerasaDiplomata Formes con Specializzazione Estetista

Ero pieno di dubbi, temevo di sentirmi fuori luogo e di dover abbandonare la possibilità di dare un titolo riconosciuto a quella che era da sempre la mia passione. Fortunatamente non è stato così. La professionalità non ha genere, conosce solo l’impegno, la costanza e la sete di conoscenza. Sono cresciuto molto grazie a questa scuola e spero di continuare a farlo nel prossimo anno…perchè di imparare non si finisce mai.

Maurizio Iachetti
Maurizio IachettiDiplomato Formes con Specializzazione Estetista

Due anni fa feci una scelta molto importante: mettere in pratica la mia passione! Ad oggi sono orgogliosa del mio percorso e posso dire che chi sceglie FORMES sceglie una famiglia!
Durante questo percorso eravamo partiti imbrattandoci le mani di resina e rompendo pennelli nelle ore di trucco per il nervoso per poi gioire ad ogni soddisfazione!
Alla fine di due anni scolastici sono orgogliosa e soddisfatta di essere diventata un’ESTETISTA, ma so che studio, volontà e passione non finiranno mai, perchè ci sarà sempre ancora tanto da imparare soprattutto per chi, come me, ha il sogno e lo scopo di insegnare

Federica Maione
Federica MaioneDiplomata Formes con Specializzazione Estetista

L‘istinto di Insegnare a chi
ha l’istinto di Creare